Il periodo estivo non sembra interrompere le operazioni di mercato dell’industria videoludica. Nelle recenti ore infatti, SEGA ha comunicato la finalizzazione di un’importante operazione di acquisizione.
L’editore giapponese ha acquistato il 100% della proprietà di Rovio per un prezzo pari a 706 milioni di euro. Grazie a questa manovra, il colosso di Tokyo espande notevolmente il proprio arco d’azione nel mercato mobile, rilevando la famosa IP di Angry Birds, che ha reso famoso lo studio finlandese.
Welcome to the SEGA family, @Rovio!
We’re so thrilled to celebrate Rovio becoming a member of the SEGA Group. Get ready for exciting adventures ahead! 💙 pic.twitter.com/LV5QkpZrrE
— SEGA (@SEGA) August 18, 2023
Per quanto non siano state ovviamente svelate le prossime mosse produttive, questa acquisizione incrementa le possibilità di entrambe le compagini, garantendo un effetto osmosi di esperienze e risorse per il prossimi futuro. I crossover tra Sonic ed Angry Birds potrebbero infatti sprecarsi, così pure come la presenza dei pennuti all’interno del mondo di Yakuza.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che molto probabilmente arriveranno dapprima per il mondo mobile.
Scrivi un commento