SEGA
Home Videogiochi News Sega: Like a Dragon, Persona e Sonic saranno serie annuali secondo gli insider

Sega: Like a Dragon, Persona e Sonic saranno serie annuali secondo gli insider

Sega sarebbe propensa a far diventare Like a Dragon, Persona e Sonic delle serie annuali considerando giochi, spin off ed espansioni.

L’insider Midori, ha dichiarato che Sega, dopo i massicci licenziamenti, sarebbe intenzionata a portare giochi e contenuti per Like a Dragon, Persona e Sonic, con frequenza annuale. Il progetto comprenderà sicuramente non solo nuove uscite, ma anche remake, remastered e DLC.

Midori ha affermato che parlando in particolare di Persona non ci sarà un calo di qualità sui giochi in uscita, visto che non hanno promesso ogni anno un nuovo gioco ma bensì anche dei semplici spin-off. Questo è certamente un cambiamento di prospettiva interessante.

In effetti, espandere l’universo di Persona con spin-off come Persona 5 Tactica e Persona 5 Strikers potrebbe offrire ai fan un modo diverso di vivere l’esperienza senza sovraccaricare il franchise con nuovi titoli principali ogni anno. Questo potrebbe anche permettere allo sviluppatore di approfondire determinati aspetti della trama o dei personaggi in modi che non sarebbero stati possibili in un gioco principale. Potrebbe essere un’opportunità per esplorare nuove meccaniche di gioco o generi di gioco diversi, garantendo al contempo una costante presenza della serie nel panorama videoludico

Il piano attuale di Sega è quello di realizzare franchise annuali come Like a Dragon, Persona e Sonic attraverso nuovi giochi, remake e remaster, espansioni e altri media. Penso che siano informazioni non annunciate. Ma ciò non significa che ogni verrà pubblicato un nuovo Persona numerato. Anche gli spin-off vengono conteggiati come nuovi giochi. La qualità della serie non dovrebbe cambiare. Perché molteplici giochi vengono sviluppati contemporaneamente in più anni. L’attuale fase di Persona è entrata in sviluppo nel 2019 e include Persona 6, Persona 3 Reload, Persona 5 Tactica e Persona 5 X.

Nel mentre che attendiamo notizie ufficiali o ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo ai nostri ultimi articoli come Call of Duty su Game Pass oppure il flop di Suicide Squad 

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mario Kart si prepara alla Coppa Primavera del Seasonal Circuit Italy

Nintendo ha annunciato il nuovo appuntamento del Seasonal Circuit Italy, la Coppa...

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425