SEGA
Home Videogiochi News Sega – Midori parla dei nuovi capitoli delle saghe storiche

Sega – Midori parla dei nuovi capitoli delle saghe storiche

Agli scorsi The Game Awards 2023, SEGA ha annunciato che stava realizzando cinque nuovi giochi basati su franchise classici come Golden Axe, Jet Set Radio, Crazy Taxi, Shinobi e Streets of Rage. Le intenzioni di Sega, infatti, sembrano quelle di voler resuscitare molti franchise storici della sua scuderia di titoli.

Oggi, l’affidabile insider Midori ha dato aggiornamenti sullo stato dei vari giochi di queste saghe.

In un lungo post su X, l’insider ha affermato che molti di questi giochi sono stati spostati all’anno fiscale 2028, inclusi i titoli Games as a Service (GaaS) basati su Jet Set Radio e Crazy Taxi. Questi due titoli, stando a quanto riferito, saranno i nuovi capitoli principali delle due serie.

In sviluppo però ci sono anche i Remake totali in Unreal Engine 5 di Crazy Taxi e Jet Set Radio, che usciranno prima dei capitolo main GaaS.

Internamente, i piani di presentazione sia dei giochi di Jet Set Radio che quelli di Crazy Taxi erano già stati precedentemente ritardati in due diverse occasioni. Il piano precedente prima di questo mese era di rilasciare il remake e il reboot GaaS di Jet Set Radio nel 2026 e Crazy Taxi nel 2027.

I titoli Remake avrebbero dovuto essere rilasciati poco prima dei reboot per tutti quei giocatori e fan dei titoli originali che non volevano giocare ai reboot GaaS attualmente in sviluppo.

Parlando dei remake, l’insider afferma che i remake di Crazy Taxi e Jet Set Radio sono molto simili agli originali. Avranno tuttavia alcuni miglioramenti funzionalità aggiuntive e inedite, incluso il multiplayer per Crazy Taxi. Per i giochi sono previsti anche DLC cosmetici al D1.

Infine, oltre a questi due giochi, Midori afferma che il rilascio di Golden Axe era originariamente previsto per il 2023. Si è arrivati ​​al punto in cui erano anche stati creati piani di marketing per il gioco, ma poi, ovviamente, i piani sono cambiati internamente con il gioco non ancora rivelato ufficialmente.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425