La rivalità tra Sonic e Mario è destinata a non finire mai: un dirigente di SEGA, nelle scorse ore, ha affermato che l’azienda vuole che il porcospino blu superi la mascotte Nintendo.
La battaglia tra Mario e Sonic è una storia vecchia come il tempo, che risale ai tempi in cui SEGA produceva ancora console. Naturalmente, per quanto amati siano entrambi i personaggi, l’idraulico baffuto è ovviamente il più popolare dei due, ma stando a quanto dichiarato di recente dall’azienda nipponica questa rivalità non si è ancora fermata.
Osamu Ohashi, dirigente di SEGA, ha affermato in una recente intervista che l’ambizione dell’azienda è ancora quella di superare Mario:
Sonic è stato originariamente sviluppato per competere con Mario, e fino ad oggi non ha avuto successo. Poiché rispettiamo Mario, il nostro obiettivo è raggiungerlo e superarlo. Vogliamo che Sonic venga giocato in tutto il mondo, incluso il Giappone, solo come Mario, e vogliamo che il film sia un successo più grande di Mario, e vogliamo che [gli Universal Studios Japan] costruiscano un’area di Sonic. Questo è il nostro obiettivo come amanti di Sonic.
Un sogno che probabilmente è destinato a restare tale ancora molto a lungo: per quanto il recente Sonic Superstars sia stato un piacevole ritorno al passato, l’impatto di Super Mario Bros. Wonder sui platform è stato semplicemente devastante.
Sonic supererà Mario? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo, ricordiamo che Sonic tornerà al cinema il prossimo anno con Sonic 3.
Scrivi un commento