L’azienda polacca CD PROJECT RED afferma di essere entrata nella fase di sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077, con nome in codice Project Orion.
Prima dello sviluppo del dlc Cyberpunk 2077: Panthom Liberty dello scorso anno, l’azienda aveva già fatto sapere che in quei momenti era stata avviata la fase concettuale di ideazione per il sequel del gioco, che sembra essere terminata in quanto l’azienda abbia assunto molto più personale e abbia fatto tornare gli sviluppatori veterani di Cyberpunk 2077.
Il gruppo incaricato al lavoro sul dlc dell’anno precedente è stato messo alla guida dei lavori su Project Orion e tra le nuove assunzioni possiamo trovare diversi ex-sviluppatori di altre aziende tra cui Anna Megill, che ha precedentemente lavorato su Control e Fable, e Alexander Freed, scrittore per BioWare (Dragon Age, Mass Effect, Anthem, i primi Baldur’s Gate …).
“Project Orion è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, con i veterani dello studio già coinvolti in origine in Cyberpunk 2077 e nella sua espansione a guidare il progetto“, dice CD PROJECT RED indicando poi una serie di sviluppatori veterani. “Questo gruppo fa ora parte di un team più ampio con sede nel nuovo studio CDPR a Boston, Massachusetts“.
In quanto Project Orion, o come verrà poi chiamato il gioco, è appena uscito dalla fase di ideazione ed entrato in quella di sviluppo, ci sarà ancora molto tempo da attendere prima che il gioco venga rilasciato. Il gioco è ora in fase di pre-produzione, quindi ci saranno altre assunzioni e la scelta di una linea generale su come andrà sviluppato il tutto.
Vale la pena ricordare di come Cyberpunk 2077 è stato uno dei giochi più attesi negli anni precedenti al rilascio, e di come siano state disastrose le prime recensioni del gioco che l’azienda ha rilasciato con largo anticipo. Possiamo anche ricordare che negli anni successivi poi l’azienda ha continuato a lavorarci per migliorare Cyberpunk 2077 rendendo le recensioni più che positive.
Ci converrà attendere il tempo che c’è da attendere per l’uscita del sequel per avere un gioco ottimo da giocare subito al rilascio senza dover attendere i bug fix degli anni successivi.
Articolo a cura di D4v1n.
Scrivi un commento