Home Videogiochi News Shift Up festeggia Stellar Blade: 1 milione di copie vendute, porting PC in programma

Shift Up festeggia Stellar Blade: 1 milione di copie vendute, porting PC in programma

Stellar Blade è stato lanciato a fine aprile ottenendo un inaspettato riscontro molto positivo da parte della critica, che ha premiato il titolo, ancora oggi esclusiva PS5, con un metascore di 81.

Da allora lo sviluppatore Shift Up è rimasto in silenzio, ma il team ha finalmente condiviso un aggiornamento entusiasmante che riguarda le vendite del titolo.

Secondo lo studio, questa release ha finalmente raggiunto un importante traguardo, dopo essere diventata uno dei giochi più acquistati di PlayStation a maggio. La società ha condiviso che si stima che Stellar Blade ha venduto 1 milione di unità.

Considerando il contesto, si tratta di un grande risultato: Stellar Blade è stato lanciato da circa due mesi, e per Shift Up questa era la prima importante incursione nel settore dei videogiochi AAA.

I risultati di Stellar Blade sono comunque destinati a salire. Il CFO Jaewoo Ahn ha confermato che Shift Up ha in programma un porting PC del titolo, poiché ritiene che il mercato dei PC rappresenti un’altra opportunità per far crescere l’IP e accogliere altri giocatori.

Anche se non sono stati condivisi altri dettagli, questa non è la prima volta che Shift Up anticipa un porting su PC, ma comuqnue il CEO Kim Hyun Tae ha inoltre affermato che ulteriori informazioni non saranno disponibili per qualche tempo. Probabile insomma che si tratti di questioni legate agli accordi con Sony, con la quale sta forse già lavorando a un gioco next gen.

Shift Up ha già proposto vari aggiornamenti al titolo, aggiungendo anche nuovi boss. Lo studio ha inoltre ammesso di avere qualche idea per un ipotetico Stellar Blade 2, anche se al momento lo sviluppo del sequel non è ufficiale.

Tra le altre esclusive third party di PlayStation in uscita quest’anno troviamo l’attesissimo Silent Hill 2 Remake, che riporterà in scena la storica serie horror di Konami.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425