Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux’s
Home Videogiochi Shin Megami Tensei x Fire Emblem sarà ambientato in un mondo moderno e realistico

Shin Megami Tensei x Fire Emblem sarà ambientato in un mondo moderno e realistico

La collaborazione tra Nintendo ed Atlus è attualmente uno dei progetti più misteriosi in cantiere in quel di Kyoto. Rinominato provvisoriamente Shin Megami Tensei x Fire Emblem, a sottolineare la natura di cross-over, il titolo era uno dei grandi assenti all’E3 2013, dopo essere apparso durante il Nintendo Direct di gennaio solo per pochi secondi. Tra le informazioni certe, il genere: gioco di ruolo, il che non è sorprendente viste le serie coinvolte.

Da Hitoshi Yamagami, game designer di Nintendo a capo dei progetti di Intelligent Systems (e creatore di Panel de Pon), arriva ora qualche dettaglio in più. Ad un’intervista della testata Hobby Consolas, ha dichiarato infatti:

È da un po’ di tempo che volevo creare un Fire Emblem ambientato ai giorni nostri. Immagina un cavallo Pegaso che arriva dal cielo, ed atterra sul tetto dell’edificio 109 di Shibuya, a Tokyo! Ho sempre pensato sarebbe stato incredibile. Allo stesso tempo, sapevo sarebbe stato difficile, considerando le origini di Fire Emblem. Ho girato molte compagnie condividendo questa idea. Arrivato ad Atlus, mi dissero che ciò che volevo era un unione tra Shin Megami Tensei e Fire Emblem. Così sono tornato da Intelligent Systems proponendo l’idea, e la collaborazione è cominciata. Oops! Non avrei dovuto dire che il gioco è ambientato nel mondo reale, vero?

Appare quindi certa la scelta di portare la serie di Fire Emblem da un’ambientazione fantasy ad uno scenario ispirato al mondo reale, proprio come quello di Shin Megami Tensei. La serie di Atlus è infatti ambientata in un mondo post-apocalittico, ed il teatro delle vicende è solitamente il Giappone (ma Shin Megani Tensei: Strange Journey per DS fu situato in Antartide). Non è inoltre un mistero il desiderio di Intelligent Systems di cambiare ambientazione. Prima del rilascio di Fire Emblem: Awakening per 3DS, il team pensò addirittura di portare le vicende su Marte.

Nel frattempo, Nintendo of America ha dato il via ad una promozione per spianare la strada a questo crossover: acquistando Fire Emblem: Awakening e Shin Megami Tensei IV dall’eShop del 3DS, si riceverà un buono da 30 dollari.

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425