Home Videogiochi News Shinji Mikami, creatore di Resident Evil e Evil Within, lascia Tango Gameworks

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil e Evil Within, lascia Tango Gameworks

Importante rivoluzione per Tango Gameworks: Shinji Mikami, CEO e fondatore dello studio oggi parte di Xbox Game Studios, lascerà Bethesda.

Questa inaspettata partenza è stata rivelata per la prima volta dal vicepresidente senior di Bethesda Todd Vaughn, che ha dichiarato in un’e-mail a livello aziendale che “Shinji Mikami ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi”.

“Mikami è stato un leader creativo e un mentore di supporto per i giovani sviluppatori di Tango per 12 anni”, ha continuato Vaughn. “Attraverso il suo lavoro nel franchise di Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, naturalmente, Hi-Fi Rush.”

Mikami è stato il fondatore di Tango Gameworks, e creatore della saga The Evil Within e Ghostwire: Tokyo. Mikami è stato inoltre produttore esecutivo del sorprendente Hi-Fi Rush, action ritmico lanciato il mese scorso su Xbox e PC.

Il leggendario sviluppatore ha però una lunghissima storia alle spalle, avendo lavorato ad alcuni grandi nomi e franchise dell’industria. Mikami ha infatti ideato alcune serie horror tra le più amate di sempre, come Resident Evil, Dino Crisis, Viewtiful Joe e Vanquish. Nella sua storia è stato anche un importante volto di Capcom, lavorando ad esempio a Devil May Cry.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

La Gears of War Collection dovrebbe essere annunciata in estate ed arrivare anche su PS5

Da alcune settimane si è avviata quella che possiamo definire la fase...

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425