Home Videogiochi News Shirley Curry, la “Skyrim Grandma”, interrompe la pubblicazione di gameplay su YouTube

Shirley Curry, la “Skyrim Grandma”, interrompe la pubblicazione di gameplay su YouTube

Shirley Curry, nota come “Skyrim Grandma”, ha recentemente annunciato la sua decisione di interrompere la pubblicazione di video gameplay su YouTube, chiudendo un capitolo dopo nove anni che le hanno fruttato 1,29 milioni di iscritti. Il motivo? Non si tratta della sua età, ma di un problema comune tra i creator: il burnout. La passione per la registrazione e la condivisione dei suoi video è svanita.

Per chi non la conoscesse, Shirley è una youtuber di 88 anni che ha iniziato nel 2015, condividendo le sue avventure in The Elder Scrolls V: Skyrim. Grazie alla sua personalità calorosa, è diventata una figura amata nella community.

Nel suo ultimo vlog, intitolato “No More Gaming Videos”, ha spiegato le ragioni di questa scelta:

Sembra che io passi la maggior parte del mio tempo seduta qui al computer e ultimamente, probabilmente nell’ultimo mese, entro qui, guardo il computer e penso: ‘Oggi devo fare un video’ e poi scuoto la testa e dico: ‘Non voglio, non ne ho voglia’, e me ne torno fuori.

 

Lo faccio solo per divertimento e non lo è più. Sono stanca. Sono annoiata. Sono annoiata a morte. Quindi sto prendendo una decisione ora. Non farò più video gameplay e non li caricherò più”

Tuttavia, Shirley non intende ritirarsi completamente. Ha in programma di continuare a pubblicare vlog sulla sua vita e su nuove passioni che desidera esplorare nel tempo libero, come il cucito e la scrittura di un libro:

Inizierò a fare una trapunta che volevo fare da molto tempo. Ho disegnato i quadrati molto tempo fa, quindi sarà una trapunta progettata da me.

La scelta di Shirley di allontanarsi dai video di gameplay segna una svolta importante nella storia della community di Skyrim. Resta da vedere se The Elder Scrolls VI saprà riaccendere la sua passione. Nel 2022, la “Skyrim Grandma” aveva anche chiesto a Bethesda di “sbrigarsi”, esprimendo il desiderio di poter giocare prima di morire. La sua eredità continuerà a vivere nei cuori dei suoi affezionati seguaci, che la ricorderanno con affetto e gratitudine.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425