Una svolta epocale si appresta a colpire Sony Interactive Entertainment.
Il veterano di PlayStation, Shuhei Yoshida, lascerà infatti PlayStation a gennaio. Il suo ritiro arriva dopo oltre 30 anni trascorsi con la major nipponica, visto e considerato che il manager ha cominciato il proprio cammino aziendale nel lontanissimo 1993.
Yoshida, che ha fatto l’annuncio sul blog ufficiale di PlayStation, lascerà il proprio incarico il 15 gennaio 2025. Ecco qualche estratto del comunicato:
Sono con PlayStation dall’inizio: questo è il mio 31° anno. Quando ho raggiunto i 30 anni, ho pensato, hmm, forse è giunto il momento per me di voltare pagina. L‘azienda sta andando alla grande. Adoro la PS5, adoro i giochi che stanno uscendo su questa piattaforma. Abbiamo nuove generazioni di dirigenti che rispetto e ammiro. E sono così emozionato per il futuro di PlayStation.
Yoshida ha trascorso l’ultimo periodo come Head of Indies Initiative per Sony. In precedenza, è stato President di SIE Worldwide Studios dal 2008 al 2019.
Sebbene abbia preso parte a grandi momenti nella storia di PlayStation, uno si distingue maggiormente. Nel 2013, mentre Sony stava svelando la PlayStation 4 (PS4) all’E3 2013, la multinazionale di Tokyo ha scelto di attaccare direttamente la disastrosa presentazione di Xbox One da parte di Microsoft. In un breve video tutorial, Yoshida e l’ex vicepresidente delle relazioni con gli editori e gli sviluppatori Adam Boyes, hanno mostrato ai fan come condividere i giochi usati sulla nuova console.
Al momento, Sony non ha ancora annunciato ufficialmente chi sostituirà Yoshida nel ruolo di responsabile dell’iniziativa Indie.
Scrivi un commento