Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori delle sue piattaforme? Ecco, la cosa ora fa un po’ sorridere.
L’utente Twitter ChrisMack32 sembra aver fatto una scoperta piuttosto imbarazzante. L’utente pubblicato un video di un controller SNES che viene disconnesso (tramite USB, nientemeno) da uno stand del Nintendo Museum in Giappone, e il rumore è piuttosto familiare: è lo stesso di un normalissimo dispositivo USB Windows che si disconnette.
Cosa vuole dire questo, in poche parole? Semplice: nel Nintendo Museum, la casa che celebra la storia della grande N, i giochi SNES non girano su una console, bensì su un PC. L’ironia della vita.
In questo caso, ovviamente, trattandosi di proprietà Nintendo il discorso che ne risulta è particolarmente complesso, ma fa sorridere appunto che l’azienda si sia prodigata per tanti anni nella lotta contro gli emulatori, accusati anche di frenare l’innovazione e danneggiare il mercato.
La scelta di Nintendo è probabilmente pratica, in quanto è molto più facile gestire un PC moderno con emulazione piuttosto che uno SNES originale per consentire ai visitatori di provare un gioco. Tuttavia… non è esattamente questo il senso dell’educazione che Nintendo tanto disprezza?
@BobWulff pic.twitter.com/6HjWqN4DRH
— Chris (@ChrisMack32) October 14, 2024
Scrivi un commento