Non si tratta di un vero e proprio porting, ma qualcuno sta effettivamente giocando The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su PlayStation Vita. Sì, la tristemente nota console portatile che Sony ha abbandonato al suo destino dopo pochi mesi dalla sua uscita.
Ancor prima che fosse lanciato su Nintendo Switch, Tears of the Kingdom era trapelato e reso giocabile su PC con emulatori, ma oggi, a circa un mese dal suo straordinario lancio, l’ultimo imperdibile videogioco della serie Zelda è finito anche su PS Vita.
Come potete vedere dal post di Reddit qui sotto, un utente ha installato su PlayStation Vita un software chiamato Moonlight, che permette lo streaming dei contenuti da PC. In verità, dunque, Tears of the Kingdom non è stato convertito per PS Vita, ma è comunque giocabile sulla piccola console di casa Sony grazie all’emulazione su PC e conseguente trasmissione in streaming.
Il risultato finale non è perfetto, ovviamente. Sebbene la risoluzione sia ottima, viene segnalato un certo input lag. In ogni caso, si tratta di una cosa davvero molto curiosa.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Sony ha annunciato da poco Project Q, la sua nuova console portatile per lo streaming.
Managed to get TOTK working on the PSVITA through Moonlight with relatively low input lag!
by u/oriorioriorioriori in NewYuzuPiracy
Scrivi un commento