Nel tardo pomeriggio di ieri, Activision ha annunciato ufficialmente le novità della Stagione 4 Reloaded di MW2 e Warzone 2, rivelando inoltre un crossover con la serie Amazon Prime Video The Boys.
Come per ogni aggiornamento di metà stagione di Call of Duty, Activision ha inserito diverse nuove modalità, un’arma da conquistare con il Battle Pass, e vari altri contenuti legati soprattutto a Warzone. L’attenzione della community è stata però rivolta soprattutto all’inedito equipaggiamento da campo di nome Temp V, che concede addirittura superpoteri temporanei. No, non avete letto male, si parla proprio di superpoteri.
Il Temp V, che è un chiaro rimando al composto V della serie The Boys, è infatti un nuovo potenziamento da campo che i giocatori possono equipaggiare, e che consente di ottenere uno tra i quattro superpoteri casuali aggiunti da Infinity Ward per l’occasione. I superpoteri di Temp V in Warzone 2 includono:
- Charge Jump: spinge i giocatori in aria e attraverso la mappa con un balzo in avanti.
- Onda d’urto elettrica: esplosione elettrica che può danneggiare operatori, IA e veicoli.
- Visione laser: simile al raggio laser di Homelander contro i nemici
- Teletrasporto: teletrasporta l’operatore in avanti nella direzione in cui è rivolto
La cosa ha già ovviamente fatto discutere animatamente la community di Modern Warfare 2, per due motivi principali. Il primo è la speranza che Infinity Ward abbia lavorato a fondo per non sbilanciare eccessivamente il gameplay di chi utilizza il Temp V, che in effetti, per come è stato presentato, potrebbe essere un potenziamento molto abusato.
Il secondo motivo di dibattito riguarda il tanto pubblicizzato realismo di Modern Warfare 2, del quale Activision fece motivo di vanto lo scorso anno durante il reveal del gioco. Inutile dire che questi potenziamenti/superpoteri non rientrano certo nella definizione di realismo, ma sarà interessante osservare come queste nuove dinamiche saranno accolte dagli utenti.
Se siete interessati a conoscere tutte le novità della Stagione 4 Reloaded, potete trovare tutto qui.
Parlando della serie, nell’ambito della causa in corso tra la FTC e Microsoft è emerso recentemente che l’accordo tra Activision e Sony scadrà il prossimo anno, e ciò potrebbe non riguardare solo la sfera del marketing. Secondo i documenti, infatti, Modern Warfare 3 potrebbe essere l’ultimo Call of Duty di cui sarà garantita un’uscita su console PlayStation, e la situazione resterà incerta ora che Microsoft sembra sempre più vicina ad acquisire il publisher americano.
La data del verdetto è già stata fissata.
Scrivi un commento