Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).
Nelle ultime ore il titolo sta vivendo una vera e propria ondata di informazioni: a seguito infatti della descrizione che vede addirittura Pyramid Head come personaggio giocabile, recentemente è emersa anche la possibile data di uscita. Tramite il sito PCGameBenchmark abbiamo modo di conoscere una potenziale finestra di pubblicazione di Silent Hill 2 Remake che, stando sempre a quanto riportato, dovrebbe vedere la luce il prossimo 21 marzo 2024.
Surely nothing but a site indicates March 21, 2024 as a release date for Silent Hill 2 Remake.
Not your usual placeholder, right?
Random website, but updated yesterday amidst all the pre-orders going live… some thin possibility of a genuine slip up?https://t.co/w8rd4qa03U pic.twitter.com/J6iEYgMBY2
— Sano | Retro to Hero (@RetroToHero) November 5, 2023
Ciò che avvalora leggermente l’ipotesi, è il fatto che il sito ha poi successivamente rimosso tale indicazione, che comunque non è sfuggita ai vari screenshots. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che potrebbero arrivare più in fretta del previsto anche da parte di Konami, dato il “rumore” che il progetto sta facendo in questi ultimi giorni.
Scrivi un commento