Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.
Bloober Team ha infatti tenuto una piccola intervista sul portale IGN.com, all’interno della quale ha svelato alcune importanti informazioni sul progetto, ora nelle fasi finali dello sviluppo. Motoi Okamoto, producer del titolo, ha voluto soffermarsi su un argomento che i fan hanno sollevato recentemente, ossia se la nuova trasposizione dell’avventura di James vedrà la presenza di nemici inediti (o di pesanti rivisitazioni degli originali).
Senza troppi fronzoli, Okamoto ha così risposto:
Come sicuramente saprete stiamo ricreando l’IA dei nemici da zero, così da rendere i combattimenti molto più avvincenti. Il nostro amore per il gioco originale è fortissimo, quindi non aggiungeremo nuovi nemici.
Stando quindi a quanto riportato, la casa polacca ha come unico obiettivo quello di limare alcune caratteristiche tecniche al fine di aumentare il tasso di coinvolgimento del giocatore, senza andare ad inserire alcuna nuova meccanica o concept. Nelle scorse ore inoltre, Konami ha voluto fare luce in merito al mancato rinnovamento del primo capitolo della saga di Silent Hill.
Scrivi un commento