Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober Team e Konami. L’avventura horror ha tra i suoi punti di forza un’atmosfera curatissima e tanti piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono l’esperienza (qui la nostra soluzione completa ai lucchetti e casseforti).
Oltre alle iconiche infermiere, se avete un minimo di dimestichezza con l’opera originale conoscerete Pyramid Head, il mostro dalla testa a priamide e dai muscoli minacciosi. Non è l’unico essere raccapricciante che vi sbarrerà la strada.
Più avanti nell’avventura, verso la fine dell’area dedicata all’Ospedale di Brookhaven, parlerete brevemente con Laura, la bambina dispettosa. Rimarrete chiusi in una stanza in balia di Flesh Lip, una sorta di sacco sanguinolento che pende in una gabbia attaccandovi dal soffitto. Inquietante.
A differenza della boss fight con Pyramid Head, questa volta dovrete combattere sul serio, ma è sempre meglio farlo con consapevolezza. In questa guida vi spieghiamo come battere Flesh Lip senza subire troppi danni.
Flesh Lip: guida alla boss fight in Silent Hill 2 Remake
Anche questa battaglia si suddivide in due fasi, ma andiamo con ordine. All’inizio dimenticatevi le armi da fuoco e usate la vostra arma melee (se siete pieni di munizioni, nessuno vi impedisce di sparare comunque, questa tattica è adatta a chi è alla prima run e non vuole sprecare risorse).
Dovrete osservare con attenzione il soffitto perché Flesh Lip vi attaccherà dall’alto calandosi all’improvviso su di voi (e se vi becca, farà parecchio male). Vedrete della polvere cadere dall’alto e riuscirete così ad intuire i movimenti del nemico. Schivate al meglio e poi aspettate che sia fermo (se dondola restate lontani, vi colpirà) per contrattaccare con il vostro tubo di metallo o bastone di legno.
Non sempre riuscirete a colpirlo, talvolta dovrete restare lontani e non avrete abbastanza tempo per avvicinarvi e mettere a segno un attacco, ma abbiate pazienza. Colpo dopo colpo distruggerete la gabbia nella quale è racchiuso il sacco sanguinolento, facendolo cadere a terra.
Nella stanza ci sono anche delle risorse, in modalità normale troverete delle cure e dei proiettili, raccoglieteli durante la prima fase della boss fight se vi riesce.
Ora inizia la seconda fase: sfoderate il fucile o la pistola e crivellate il nemico di colpi standogli lontano. Tornerà sul soffitto per attaccarvi nuovamente dall’alto a volte, quindi continuate a guardare in su per non perderlo di vista, soprattutto ora che le mattonelle sono in gran parte rotte e vi sarà più facile tenerlo d’occhio. Anche a terra, Flash Lip è abbastanza molesto e vi attaccherà ruotando su se stesso e con le sue lunghe “zampe”. Stategli il più lontani possibile.
Tenete duro perché in punto di morte diverrà più aggressivo, ma continuate a colpirlo per avere la meglio.
Scrivi un commento