Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober Team e Konami. L’avventura horror ha tra i suoi punti di forza un’atmosfera curatissima e tanti piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono l’esperienza (qui la nostra soluzione completa ai lucchetti e casseforti).
Oltre alle iconiche infermiere, se avete un minimo di dimestichezza con l’opera originale conoscerete Pyramid Head, il mostro dalla testa a priamide e dai muscoli minacciosi. Se state giocando Silent Hill 2 Remake da qualche ora, vi imbatterete in lui senza possibilità di scampo.
Scopriamo insieme come batterlo e uscire vittoriosi da questo scontro con il nemico.
Silent Hill 2 Remake: come battere Pyramid Head, la strategia da adottare
Una volta completato l’enigma dell’orologio a pendolo presso gli appartamenti di Blue Creek (qui la nostra guida completa step by step), vi imbatterete ben presto in Pyramid Head. Il nemico vi chiuderà in una stanza piena di gabbie, le porte sono serrate e non potrete far altro che affrontarlo. Più o meno.
Sappiate infatti che per vincere dovrete semplicemente far scorrere il tempo rimanendo vivi. Sparare al nemico sarà del tutto inutile, quindi conservate le munizioni! Non c’è necessità di sparare nemmeno un solo colpo. Tutto ciò che dovrete fare è correre intorno alla stanza e tenervi più distanti possibili da Pyramid Head, così da non farvi né colpire dalle sue lame, né acciuffare.
Dovrete attendere un po’, ma la boss fight raggiungerà la sua seconda fase quando sentirete un rumore e inizierà a piovere nella stanza. Dovrete tenere duro, perché il nemico diventerà più aggressivo e veloce. Ignorate le risorse e continuate semplicemente a tenervi alla larga e a fuggire. Girate attorno alla stanza e cercate di tenerlo d’occhio quando potete. Se non siete alla prima run e potete sparargli con qualcosa di pesante, mirate alle gambe e renderete la battaglia più veloce, ma come vi dicevamo non è necessario sprecare risorse.
Quando sarà passato abbastanza tempo, Pyramid Head se ne andrà e il passaggio sarà aperto. Potrete raccogliere le risorse che avete lasciato nella stanza e proseguire l’avventura.
Siete di nuovo fuori, potete prendere una boccata d’aria…! Ma non rilassatevi troppo. In Silent Hill 2, non è mai una buona idea.
Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation 5 e PC a partire dall’8 ottobre 2024.
Scrivi un commento