Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober Team e Konami. L’avventura horror ha tra i suoi punti di forza un’atmosfera curatissima e tanti piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono l’esperienza.
Tra le location più ampie e complesse da affrontare, c’è sicuramente l’Ospedale di Brookhaven: giunti nell’Ufficio del Direttore al secondo piano, il vostro obiettivo primario diverrà trovare 3 braccialetti sparsi per il gigantesco ospedale. A che vi servono? Si tratta di oggetti chiave per proseguire nell’avventura, in quanto andranno allacciati attorno alla mano che vi attende sopra alla scrivania del Direttore e sistemati nel modo giusto per ottenere la chiave che la suddetta mano stringe.
Vediamo insieme dove trovare i tre bracciali in questa guida completa all’enigma di Silent Hill 2 Remake.
Silent Hill 2 Remake: dove trovare il primo bracciale
Il primo bracciale, quello disegnato, si trova in una scatolina nella Stanza delle cartelle cliniche al primo piano. Per arrivarci però, la strada è abbastanza tortuosa.
Iniziate entrando nella stanza L1 (la chiave è nella Sala Infermieri al secondo piano). Passate attraverso la finestra nella stanza L1 (dovrete spostare il carrello) ed esplorate così il Locale di Servizio. Strisciate nel buco e giù dalla scala, dovrete poi passare dal piccolo buco vicino al pavimento per arrivare alla Stanza delle cartelle cliniche e raccogliere il primo bracciale.
Silent Hill 2 Remake: dove trovare il secondo bracciale
Il braccialetto sporco di sangue si nasconde dietro all’occhio nel muro in piscina, ma anche questa volta per trovarlo dovrete compiere diversi step.
Iniziate dalla stanza C1 al secondo piano, interagite con il poster. Andate poi nello Spogliatoio delle donne e interagite con l’orsacchiotto per ottenere la siringa piegata, vi servirà per completare l’enigma. Tornate giù al primo piano e, passando dalla Sala ricreativa, entrate nel buco nel muro per raggiungere la Farmacia. Potrete così arrivare al Giardino saltando dalla finestra. Da qui arriverete finalmente alla piscina.
Nelle docce dovrete raccogliere il tubo medico e, tramite l’inventario, combinarlo con l’ago che avete raccolto dall’orsacchiotto. Potete tornare alla Farmacia e raccogliere così la chiave che si annida nel buco in questa stanza.
Tornate alla piscina e usate la chiave alla botola per asciugare tutta l’acqua. Ora che potete scendere, rompete il simbolo dell’occhio nella piscina con un bel colpo e otterrete finalmente il braccialetto macchiato di sangue.
Silent Hill 2 Remake: dove trovare il terzo bracciale
Il braccialetto sporco si trova sotto le lenzuola del letto nella stanza 3F al terzo piano dell’Ospedale Brookhaven, per entrarci consultate la nostra soluzione completa ai lucchetti e casseforti.
Silent Hill 2 Remake: come sistemare i bracciali e risolvere l’enigma dell’Ufficio del Direttore
Una volta ottenuti i tre bracciali, sistemateli sulla mano nell’Ufficio del Direttore.
Dovrete mettere quello macchiato di sangue in alto, quello disegnato nel mezzo e quello sporco in basso in modo che si vedano i numeri 95-45-71 dall’alto in basso.
Otterrete così la chiave per la stanza adiacente e potrete proseguire con il prossimo enigma.
Scrivi un commento