Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake è quasi pronto: Bloober Team attende Konami per la data di uscita

Silent Hill 2 Remake è quasi pronto: Bloober Team attende Konami per la data di uscita

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.

Tramite un’intervista tenuta dal presidente di Bloober Team, Piotr Babieno, apprendiamo infatti con una certa gioia che lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 è pressoché terminato. Il team di sviluppo infatti attende ora novità da parte dell’editore Konami per fissare la data di uscita dell’atteso progetto.

Ecco le testuali parole del CEO:

Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Questo non significa che sia totalmente completo, ma siamo molto vicini. Tuttavia, la questione della data d’uscita riguarda i nostri partner, così come la promozione ed il debutto ufficiale.

Babieno sembra quindi fare riferimento direttamente a Konami, ma forse anche a Sony, che detiene i diritti di esclusiva per la produzione horror. Il Presidente di Bloober Team si è poi soffermato sulla nuova organizzazione interna del team di sviluppo, che definisce come evoluto in ogni sua parte:

Ci stiamo spostando da una narrazione ambientale verso titoli che saranno basati su meccaniche di gioco più facilmente riconoscibili, così da attrarre un pubblico più ampio.

Pare quindi che lo studio polacco voglia fare un leggero cambio di rotta dal punto di vista dello sviluppo dei prossimi giochi, così da rendersi più appetibile al pubblico. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari rappresentati dalla data di uscita di Silent Hill 2 Remake.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425