Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.
Tramite un’intervista tenuta dal presidente di Bloober Team, Piotr Babieno, apprendiamo infatti con una certa gioia che lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 è pressoché terminato. Il team di sviluppo infatti attende ora novità da parte dell’editore Konami per fissare la data di uscita dell’atteso progetto.
Ecco le testuali parole del CEO:
Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Questo non significa che sia totalmente completo, ma siamo molto vicini. Tuttavia, la questione della data d’uscita riguarda i nostri partner, così come la promozione ed il debutto ufficiale.
Babieno sembra quindi fare riferimento direttamente a Konami, ma forse anche a Sony, che detiene i diritti di esclusiva per la produzione horror. Il Presidente di Bloober Team si è poi soffermato sulla nuova organizzazione interna del team di sviluppo, che definisce come evoluto in ogni sua parte:
Ci stiamo spostando da una narrazione ambientale verso titoli che saranno basati su meccaniche di gioco più facilmente riconoscibili, così da attrarre un pubblico più ampio.
Pare quindi che lo studio polacco voglia fare un leggero cambio di rotta dal punto di vista dello sviluppo dei prossimi giochi, così da rendersi più appetibile al pubblico. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari rappresentati dalla data di uscita di Silent Hill 2 Remake.
Scrivi un commento