Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake è stato classificato anche dall’ESRB

Silent Hill 2 Remake è stato classificato anche dall’ESRB

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcune settimane fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.

Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.

Nel filmato è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male

A seguito di queste informazioni (e delle polemiche che sono derivate dalla presentazione non troppo scintillate del remake), un velo di silenzio ha avvolto il titolo, soprattutto per quanto riguarda la data di uscita. Ebbene, qualcosa sembra essersi mosso in tal senso recentemente.

Poche ore fa infatti, il prodotto è stato catalogato ufficialmente dall’organismo di controllo degli Stati Uniti, ossia l’ESRB, e questo potrebbe tranquillamente far presagire che la rivelazione della data di uscita sia ormai imminente. Oltre a questo tuttavia, la descrizioni rilasciata dall’ente governativo menziona anche scene esplicite, del tutto assenti rispetto all’originale:

Il gioco contiene alcuni materiali sessuali e suggestivi in questo senso: personaggi che effettuano pole-dancing in ambientazioni simili a strip club, poster che mostrano donne in vestiti succinti, dialoghi che alludono a sessualità, abusi o comportamenti disdicevoli.

Va comunque ricordato che una classificazione ufficiale potrebbe indicare sia una relativa vicinanza all’uscita, ma anche una distanza più ampia, dato che le catalogazioni presso gli enti specifici possono avvenire in periodi differenti a seconda dei casi.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere al più presto il periodo di pubblicazione di Silent Hill 2 Remake.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425