Silent Hill 2 Remake è uno dei progetti più discussi e controversi del 2024. Il rifacimento del secondo capitolo della serie targato Konami è stato infatti più volte messo sotto inchiesta per la qualità alquanto discutibile emersa nei recenti trailer, soprattutto per quanto concerne animazioni ed un gameplay fortemente votato sull’action.
LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male
Per cercare di risollevare i giudizi prematuri dei giocatori, nelle recenti ore il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha chiesto fondamentalmente agli appassionati un po’ di fiducia sul loro lavoro (oltre che evidenziare ulteriormente la volontà dello studio di rispettare l’eredità del gioco originale, soddisfacendo al contempo le elevate aspettative dei suoi fan più accaniti).
Nelle recenti ore tuttavia, il creative director della produzione, Mateusz Lenart, ha voluto soffermarsi su alcuni aspetti relativi al remake di Silent Hill 2, tra i quali la durata e gli epiloghi presenti. Nel primo caso, il responsabile ha affermato che il gioco godrà di una longevità media pari a 16-18 ore (quindi più ampia dell’originale, che si attestava sulle 10-12), mentre per quanto riguarda la trama, Lenart ha riferito che l’avventura di John avrà diversi finali, pur naturalmente non andando a specificare numero ed entità. Il creative director ha precisato infatti, che a coloro che intendono scoprire “tutto ciò che abbiamo nascosto” saranno richieste addirittura 20 ore, senza contare il new game plus.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere speranzosi il prossimo 8 ottobre, così da vedere se la fiducia riposta su Bloober Team per Silent Hill 2 Remake sarà ripagata.
Scrivi un commento