La scorsa settimana si è contraddistinta per gli eventi a tema horror: oltre infatti al Resident Evil Showcase, anche Konami ha contribuito con la propria manifestazione online a tema Silent Hill.
In quest’ultima, uno dei protagonisti indiscussi è stato indubbiamente il remake di Silent Hill 2, che ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sullo stato dei lavori del gioco, e per mano degli sviluppatori stessi.
In un’intervista infatti, Piotr Babeno, presidente di Bloober Team ha annunciato che Silent Hill 2 remake è entrato nelle fasi conclusive dello sviluppo, ora dedicato alla correzione dei bug ed alla pulizia conclusiva.
Tale notizia è ovviamente di buon auspicio per la possibile data di uscita, che quindi non dovrebbe tardare molto dall’essere rivelata (e con tempistiche di rilascio non troppo dilatate). Babeno ha infatti esternato che i lavori sul titolo sono iniziati nel 2019, e che ora la scelta su come e quando comunicare la finestra di pubblicazione è unicamente nelle mani di Konami.
Chissà, i prossimi The Game Awards potrebbero essere il palcoscenico ideale per annunciare la data di uscita dell’atteso lavoro di Bloober Team, quindi rimaniamo in attesa fino al prossimo 8 dicembre.
LE ALTRE NOTIZIE SU SILENT HILL
- Silent Hill 2 Remake è ufficiale
- Rivelato Silent Hill f, nuovo e misterioso gioco
- Annapurna lavora a Silent Hill: Townfall
- Return to Silent Hill è il nuovo film del franchise
- Silent Hill: Ascension, un’esperienza inedita in arrivo
Scrivi un commento