Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake: lo sviluppo è nelle fasi finali

Silent Hill 2 Remake: lo sviluppo è nelle fasi finali

La scorsa settimana si è contraddistinta per gli eventi a tema horror: oltre infatti al Resident Evil Showcase, anche Konami ha contribuito con la propria manifestazione online a tema Silent Hill.

In quest’ultima, uno dei protagonisti indiscussi è stato indubbiamente il remake di Silent Hill 2, che ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sullo stato dei lavori del gioco, e per mano degli sviluppatori stessi.

In un’intervista infatti, Piotr Babeno, presidente di Bloober Team ha annunciato che Silent Hill 2 remake è entrato nelle fasi conclusive dello sviluppo, ora dedicato alla correzione dei bug ed alla pulizia conclusiva.

Tale notizia è ovviamente di buon auspicio per la possibile data di uscita, che quindi non dovrebbe tardare molto dall’essere rivelata (e con tempistiche di rilascio non troppo dilatate). Babeno ha infatti esternato che i lavori sul titolo sono iniziati nel 2019, e che ora la scelta su come e quando comunicare la finestra di pubblicazione è unicamente nelle mani di Konami.

Chissà, i prossimi The Game Awards potrebbero essere il palcoscenico ideale per annunciare la data di uscita dell’atteso lavoro di Bloober Team, quindi rimaniamo in attesa fino al prossimo 8 dicembre.

LE ALTRE NOTIZIE SU SILENT HILL

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425