Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.
Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.
Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.
LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male
A seguito dell’evento della casa nipponica tuttavia, gli umori del pubblico sono stati abbastanza freddi, soprattutto a causa della qualità non elevatissima della produzione. Dalle animazioni ai particellari, senza contare uno stampo forse troppo incentrato sull’azione, il prodotto sviluppato da Bloober Team sembra non aver trovato un terreno troppo fertile.
Ebbene, nelle recenti ore Piotr Babieno, CEO della software house, ha deciso di affrontare di petto le critiche, esternando in un’intervista tutto il pensiero in merito alla situazione. Il dirigente ha difeso a spada tratta la produzione, sostenendo che quanto mostrato da Konami non rappresenta minimamente lo spirito del gioco e che il marketing non ha tenuto conto dei veri valori del titolo.
Ecco le sue parole:
Non siamo responsabili per il lato marketing. Questa è interamente responsabilità del nostro partner (Konami). Certamente il trailer mostrato non rispecchia la vera essenza del gioco. Non è lo spirito né di quello che era né di quello che stiamo creando ora.
Scrivi un commento