Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake sarà esclusiva console Sony per 12 mesi

Silent Hill 2 Remake sarà esclusiva console Sony per 12 mesi

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer la scorsa settimana, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.

Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.

Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male

Ciò significa che, ipotizzando un lancio del gioco nell’autunno 2024, gli utenti di piattaforme come Xbox o la prossima console Nintendo dovrebbero attendere almeno fino all’autunno 2025 per poter mettere le mani sul titolo. Al momento si tratta comunque di stime, in quanto l’ultimo trailer non riporta alcuna indicazione sulla data di uscita.

Silent Hill 2 Remake è in fase di sviluppo presso Bloober Team e rappresenta una revisione completa del classico horror psicologico del 2001, ampiamente considerato come uno dei più grandi giochi horror di tutti i tempi. I giocatori controllano James Sunderland mentre viaggia verso la città nebbiosa dopo aver ricevuto una lettera dalla sua defunta moglie, Mary.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

La versione fisica di Black Myth: Wukong per PS5 in arrivo a breve

Black Myth: Wukong ha compiuto un importante passo avanti ieri, ottenendo la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425