Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake sarebbe in fase di rifinitura, Bloober Team sposta la forza lavoro su altri progetti

Silent Hill 2 Remake sarebbe in fase di rifinitura, Bloober Team sposta la forza lavoro su altri progetti

Stando a quanto è emerso nelle ultime ore, il remake di Silent Hill 2 potrebbe essere più vicino del previsto. L’attesa produzione avente come protagonista James è infatti probabilmente completa nei contenuti e attualmente in fase di rifinitura.

A supporto di tale tesi (ovviamente non confermata) vi è anche un importante aggiornamento “logistico” da parte di Bloober Team. La casa di sviluppo polacca ha effettivamente condiviso un aggiornamento atto a rivelare che la forza lavoro dello studio ora è maggiormente destinata al gioco di Skybound previsto per il 2025 in Unreal Engine 5. Pertanto, sono state aperte nuove candidature con risorse e dipendenti deviati su questo importante progetto.

Ciò significa che il remake di Silent Hill 2 è molto probabilmente nelle sue fasi finali di sviluppo, e che potrebbe essere presto annunciato il suo periodo di pubblicazione (che come sappiamo dipende da Konami).

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).

In attesa di comunicazioni ufficiali, ricordiamo che il remake di Silent Hill 2 verrà lanciato su PC e PlayStation 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425