In sviluppo da Bloober Team, la casa di sviluppo dietro i giochi della serie Layers of Fear e The Medium, ha in mano un importantissimo progetto, ovvero il Remake di Silent Hill 2, il capitolo più amato della saga survival horror uscito nel lontano 2001 su PS2
Nel gameplay trailer di svariate settimane fa, in occasione dello State of Play di Sony, il gioco è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.
Silent Hill 2 Remake verrà infatti lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.
Nel filmato è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.
Durante lo scorso State of Play di Sony trasmesso poche ore fa, Konami ha deciso finalmente di alzare il velo sulla data di uscita di Silent Hill 2, fissata per il prossimo 8 ottobre 2024.
Successivamente allo State of Play c’è stato un nuovo Silent Hill Transmission, un evento dedicato in cui Konami da aggiornamento sui vari progetti della saga in sviluppo, dove è stato rilasciato un corposo segmento di gameplay del Remake, che vi proponiamo qui di seguito. Non c’è solo gameplay, ma anche brevi videointerviste degli stessi Blooper Team e al cast degli attori del gioco.
Non ci resta che attendere quindi l’8 ottobre per mettere mano su quello che sicuramente è uno dei giochi più attesi dell’anno.
Scrivi un commento