P.T. è un teaser giocabile che è stato mostrato durante il GamesCom 2014, che si è poi rivelato essere il nuovo capitolo della serie Silent Hills. Tuttavia però, alla conferenza Sony, non era stato fatto alcun riferimento alla serie. Infatti per scoprire che si trattasse realmente di Silent Hills, bisognava terminare di giocare il teaser.
Tuttavia il buon Hideo Kojima, che sta sviluppando il gioco con la collaborazione di Guillermo Del Toro, ha annunciato che in realtà all’interno del teaser c’era un indizio che avrebbe potuto indicarci che effettivamente si trattava di Silent Hills. Infatti durante la demo, appare la scritta “7780s” dove il numero 7780 indica il codice postale di una regione del Giappone, Shizuoka, nome utilizzato anche dai giocatori giapponesi per indicare Silent Hills. La “s” finale che troviamo nella sequenza probabilmente sta proprio ad indicare la lettera finale della parola “Hills”.
Ancora una volta Kojima ci ha stupito con la sua astuzia anche se, noi europei, non avremo mai potuto capire il significato di tale sequenza.
Vi ricordiamo che Silent Hills non arriverà prima del 2016.
Scrivi un commento