Dopo il successo ottenuto da Cult of the Lamb, roguelike in cui è possibile dilettarsi nella gestione di una setta di animaletti carini e devoti a un agnello posseduto, è arrivata l’espansione gratuita Sins of the Flesh.
Il DLC, uscito lo scorso 16 gennaio, è stato a lungo descritto dal team di sviluppo come l’aggiornamento “del sesso”. Ma in realtà è un po’ più di questo.
Diamo un’occhiata alle aggiunte più importanti che sono state introdotte dall’espansione Sins of the Flesh in Cult of the Lamb, senza fare spoiler.
Uh guarda, due pecore che si accoppiano
Prima di tutto, per poter sbloccare i contenuti presenti nell’espansione è necessario aver battuto tre Vescovi (i Bishop, per capirci) durante la storia principale.
Sins of the Flesh si focalizza sul tema della sessualità e della riproduzione, aggiungendo dunque una nuova meccanica di accoppiamento tra i seguaci della nostra setta. Ciò permette di generare nuovi animaletti (da sottomettere) con tratti e aspetti diversi, a seconda delle diverse combinazioni.
Il DLC introduce anche nuove skin per i seguaci, tra cui il serpente, il bruco e la foca. Inoltre, è stata aggiunta anche la possibilità di vestire i propri seguaci con diversi abiti. Sono stati aggiunti anche nuovi edifici, rituali e dottrine inedite da eseguire per far prosperare sempre di più la propria setta.
È disponibile anche un nuovo minigioco, chiamato Drum Circle, che rappresenta una sorta di rhythm game in stile Guitar Hero. Questo nuovo minigioco è anche un ottimo modo per accumulare una nuova valuta introdotta in Sins of the Flesh, ovvero il Peccato (Sin, in inglese). Questa funziona in maniera simile all’Ispirazione Divina (Divine Inspiration) e permette di sbloccare alcuni nuovi edifici presenti in questo update.
Sins of the Flesh introduce anche altri nuovi contenuti tra cui 6 nuovi tipi di cacca e la Mating Tent, nella quale gli adorabili animaletti della vostra setta potranno accoppiarsi. Dopo aver effettivamente fatto sesso, proprio come ci avevano promesso gli sviluppatori, i due seguaci offriranno al giocatore un uovo, che andrà poi accudito con tanto amore per far sì che si schiuda.
Tra le diverse modifiche apportate con questo update, c’è anche il limite del livello 10 imposto a tutti i seguaci. Una volta che uno dei propri seguaci avrà raggiunto tale livello, potrà diventare un Discepolo della setta.
È stata poi aggiunta una nuova arma, ovvero la Blunderbuss, insieme a nuove stanze, nemici, boss, oggetti e reliquie. In questo modo, oltre alla parte di gestione del proprio culto, sono stati aggiunti contenuti interessanti anche per quanto riguarda la sezione di Cult of the Lamb inerente al combattimento e all’esplorazione.
Insomma, Sins of the Flesh aggiunge ulteriore divertimento a Cult of the Lamb, soprattutto per quei giocatori che avevano già scoperto ogni centimetro dell’amatissimo titolo. Sarà possibile esplorare a fondo tutte le nuove meccaniche presenti in Cult of the Lamb, che ora diventa ancora più divertente e longevo di quanto già non fosse.
Se poi aggiungiamo che questa espansione è gratuita, ci resta solo che fare i complimenti al team di sviluppo.
Ricordiamo che Cult of the Lamb è disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC e Mac OS.
Scrivi un commento