Home Videogiochi Guide Sker Ritual – House of the Damned: come attivare la canzone segreta (Easter Egg Song)

Sker Ritual – House of the Damned: come attivare la canzone segreta (Easter Egg Song)

Sker Ritual continua a voler rimanere al passo con i tempi, grazie soprattutto alla volontà del team di sviluppo di supportare costantemente la loro ultima fatica.

Per chi non lo conoscesse, Sker Ritual è un videogioco ispirato a COD Zombies degli sviluppatori di Wales Interactive, che sta attualmente diventando virale per il suo tentativo di ricreare la classica esperienza a turni della serie Activision abbandonata da tempo (anche se Black Ops 6 riprenderà questa dinamica classica).

Il gioco, uno sparatutto in prima persona, vede fino a quattro giocatori affrontare ondate di “orrori feroci” nel tentativo di sopravvivere ai round e completare le attività. È possibile anche giocare in singolo, e il gioco condivide molte somiglianze con le esperienze passate di Call of Duty Zombies.

Leggi anche: Sker Ritual | Recensione

Proprio nell’ottica di offrire sempre qualcosa di nuovo agli utenti, Wales Interactive ha rilasciato poche ore la nuova mappa zombie, House of the Damned. In questa nuova ambientazione, i giocatori dovranno completare due Easter Eggs, a detta degli sviluppatori molto più complicati rispetto al passato.

Ultima, ma non meno importante considerazione, riguarda il fatto che questa quinta mappa sarà la prima ad avere una canzone nascosta, in pieno stile Treyarch. In questa guida vi spieghiamo quindi come attivare la melodia, visto che questa richiede alcuni passaggi non del tutto intuitivi.

House of the Damned: come attivare la canzone segreta (Easter Egg Song)

La prima cosa da fare è raggiungere la parte esterna della casa. Per fare questo sarete chiamati ad attivare l’elettricità all’interno della casa seguendo i passaggi mostrati a schermo per il primo Easter Egg (quello guidato).

Una volta fatto questo, dirigetevi sulla parte destra della casa e noterete un camino. Lanciate una molotov al suo interno (non occorre essere eccessivamente precisi fortunatamente). Per sapere se tutto è andato come sperato, controllate il focolare interno; qualora le fiamme fossero di colore blu il tutto potete procedere con il passaggio successivo.

Avvicinatevi quindi alle fiamme ed eliminate quanti più cani possibile, fino a quando non sentirete un suono di conferma.

Fatto ciò, recatevi nuovamente all’esterno e noterete una piccola fiamma blu vicino ad un albero. Per poter interagire con questa, sarete tuttavia chiamati a morire, in modo da raggiungere la forma spettrale. In modalità afterlife vedrete lo Straniero al posto della fiammella, interagite quindi con lui e, oltre a ritornare immediatamente in vita, potrete proseguire con il prossimo passaggio.

Recatevi quindi all’interno dell’abitazione ed interagite con i vari simboli a forma di chiave di violino presenti (non basterà premere il tasto quadrato/X, ma dovrete attivare la voce del personaggio, utilizzando la freccetta destra del controller). Tutti si trovano al secondo piano della casa: uno è situato dietro alla carcassa del maiale, un altro è sul muro della stanza sopra all’uomo impiccato, mentre l’ultimo è vicino alla porta del bagno (quello con la vasca in cui è presente un cadavere decapitato).
ATTENZIONE: i simboli cambiano posizione ad ogni partita (pur rimanendo all’interno della casa). Il miglior consiglio è quello di girare per l’abitazione continuando a premere il pulsante della linea vocale del personaggio per beccarne il maggior numero possibile. Sentirete comunque un suono di conferma una volta attivati tutti e tre.

Fatto questo dovrete semplicemente interagire con il juke box presente nella stanza del pianoforte e la canzone segreta finalmente partirà!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Bloodborne pronto a tornare sulle scene? Un leaker riaccende (ancora una volta) le speranze

Le voci che vedono Sony e FromSoftware alle prese con nuovi progetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425