Home Videogiochi News Skull and Bones è un flop? Meno di 1 milione di giocatori, nonostante il free trial

Skull and Bones è un flop? Meno di 1 milione di giocatori, nonostante il free trial

Skull and Bones è probabilmente solo l’ultimo di una lunga serie di titoli live-service con prestazioni ben al di sotto delle aspettative, e non è un bene che Ubisoft sia in una forte crisi da tempo.

Dopo Suicide Squad: Kill the Justice League all’inizio del mese, sembra proprio che anche il lancio di un altro live service, il famoso quadrupla A Skull and Bones di Ubisoft, non sia andato per il verso giusto. Secondo i rapporti, il gioco non è riuscito a raggiungere 1 milione di giocatori.

Questa informazione proviene dal solito e affidabile Tom Henderson, che ha raccolto curiose informazioni all’interno di Ubisoft negli utimi giorni.

Le fonti affermano che per ora il gioco ha un totale di 850.000 giocatori, una cifra apparentemente rispettabile ma che in realtà comprende anche tutti gli utenti che hanno usufruito della prova gratuita messa a disposizione da Ubisoft, senza aver speso un centesimo. Sfortunatamente, il rapporto non analizza la percentuale di utenti provenienti dalla prova gratuita.

Pertanto, è difficile concludere se Skull and Bones sia effettivamente un flop prima che Ubisoft possa rilasciare aggiornamenti chiave dei contenuti. Lo studio sembra soddisfatto delle statistiche sul coinvolgimento, ma è anche vero che per l’ingente investimento, con il titolo in sviluppo da quasi dieci anni, è probabile che le aspettative fossero più alte.

Comunque, il report afferma che per ora la maggior parte dei giocatori ha un tempo di gioco medio giornaliero di circa tre o quattro ore. Ubisoft sembra trovare questo risultato soddisfacente, anche se una fonte anonima, interna all’azienda, riferisce che neppure gli sviluppatori sono soddisfatti del prezzo di lancio di Skull and Bones:

Sappiamo tutti che questo è un gioco da $ 30-40 nella migliore delle ipotesi.

Il gioco aveva un budget di oltre 120 milioni di dollari e Ubisoft non prevede di recuperare questi costi. Tuttavia, lo studio sembra aver compiuto sforzi disperati verso questo obiettivo, utilizzando il prezzo di lancio di 80 € per ottenere il massimo delle entrate.

Skull and Bones è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco la nostra recensione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425