Home Videogiochi News Skull and Bones: il CEO di Ubisoft spiega perché il gioco costa tanto al lancio

Skull and Bones: il CEO di Ubisoft spiega perché il gioco costa tanto al lancio

Dopo un gestazione quasi decennale, Skull and Bones è finalmente pronto ad arrivare, anche se il prezzo di lancio sembra trattenere dall’acquisto molti utenti.

La prossima settimana, i giocatori potranno finalmente provare Skull and Bones su scala globale con l’uscita del gioco in tutto il mondo. Considerando che il titolo è stato rinviato ben sei volte, per Ubisoft questo lancio rappresenta di per sé una buona notizia.

Recentemente, durante una teleconferenza presso Ubisoft, il CEO Yves Guillemot ha risposto a una domanda riguardante l’elevato il prezzo di lancio del gioco. Skull and Bones sarà infatti in vendita a 70 dollari, che in Italia diventano 80 euro. A Guillemot è stato chiesto perché Ubisoft chiedesse così tanto per un gioco che potrebbe andare meglio come gioco free-to-play, soprattutto considerando il modello live service adottato da Skull and Bones.

La risposta di Guillemot è semplice: Skull and Bones è un progetto enorme, un videogioco AAAA.

Sono previsti molti contenuti post-lancio per Skull and Bones (ecco quelli dell’anno 1), che secondo Ubisoft sarà un gioco supportato per molti anni a venire. Potrebbe essere il prossimo Rainbow Six Siege, lo sparatutto di punta di Ubisoft che è sul mercato da quasi un decennio e viene ancora aggiornato abbastanza regolarmente da trattenere milioni di giocatori.

Nella sua risposta ad una domanda riguardante il prezzo di Skull and Bones, Guillemot ha detto:

Vedrete che Skull and Bones è un gioco a tutti gli effetti. È un gioco molto grande e riteniamo che le persone vedranno davvero quanto sia vasto e completo quel gioco. È un gioco davvero completo, triplo… quadrupla A, che darà risultati a lungo termine.

Questo concetto era già stato ribadito alcuni giorni fa, quando Ubisoft, parlando dei piani a lungo termine di Skull nd Bones, aveva affermato di aspettarsi un ciclo vitale lunghissimo per il gioco.

Skull and Bones uscirà il 16 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425