Segnalazioni odierne di molti utenti non fanno altro che aumentare i dubbi intorno a Skull and Bones, il gioco piratesco da poco rinviato per la sesta volta.
Pochi giorni fa, non senza una certa dose di sorpresa, Ubisoft ha dato un resoconto dei suoi ultimi risultati, rivelando che la società si trova in cattive acque. Mario + Rabbids: Sparks of Hope e l’ultimo Just Dance hanno venduto meno delle aspettative, e sono stati cancellati tre interi videogiochi in sviluppo. Oltre a ciò, è arrivato anche un nuovo rinvio per Skull and Bones, il sesto da quando il gioco è stato annunciato nel 2017, e questo ha portato a numerose domande.
Con il titolo in borsa che è preoccupantemente calato di quasi il 20%, Ubisoft si ritrova in una posizione forse non critica ma certamente preoccupante, se consideriamo poi che nessuna grande azienda in questo momento è interessata ad acquisire il publisher francese. Nei giorni successivi alla notizia è poi arrivata la cancellazione di un altro gioco del publisher, che non ha superato le fasi di test.
Dopo il report che parla di almeno 12 battle royale in sviluppo presso Ubisoft, dei quali però non sappiamo effettivamente il destino, oggi si aggiunge un nuovo e inquietante mistero che riguarda, ancora una volta, Skull and Bones.
Come notato da un utente del subreddit del gioco, riportato poi da PlayStationLifestyle, i preordini di Skull and Bones su PlayStation Store sono stati annullati, con la piattaforma Sony che ha rimborsato tutti gli utenti che avessero già pagato in anticipo.
La notizia è curiosa, anche perché neppure Ubisoft sembra essere al corrente del problema. Un altro utente ha infatti segnalato il disguido su Twitter, e la pagina di assistenza di Ubisoft ha risposto chiedendo maggiori informazioni. Al momento l’azienda non si è pronunciata in via ufficiale, ma i giocatori segnalano che questa pratica è altamente bizzarra, considerando che non sono state inviate email o avvisi in anticipo.
Controllando il PS Store nel momento in cui scriviamo questa notizia, in efftti, Skull and Bones non può essere acquistato o preordinato. Anche le informazioni sulla Deluxe Edition del gioco non sono disponibili tramite il negozio.
Cosa significa questo? Skull and Bones è forse a rischio cancellazione, dopo uno sviluppo a dir poco travagliato? La realtà dei fatti è ben diversa, e anzi il gioco non corre alcun rischio (oltre a quelli che già corre, sia chiaro). Questi rimborsi automatici sono infatti probabilmente dovuti all’ultimo rinvio di Skull and Bones dalla data di rilascio del 9 marzo, che è solo l’ultimo dei tanti, troppi ritardi subiti dal gioco.
Nessuna preoccupazione dunque in questo momento, anche se è molto strano che la cosa non sia stata segnalata da Sony o dalla stessa Ubisoft.
Scrivi un commento