Contro ogni previsione, Ubisoft potrebbe avere già tra le mani il gioco live service che le serviva per tornare grande: Skull and Bones. Non ci credete? Ecco le novità in arrivo.
L’azienda francese, che in queste ultime settimane sta consolidando la sua partnership con Tencent, ha svelato la roadmap di Skull and Bones per i prossimi 12 mesi. Conoscerete sicuramente la storia dello sfortunatissimo videogioco piratesco di Ubisoft Singapore, rinviato tantissime volte (con un budget stratosferico) e poi lanciato poco più di un anno fa con risultati abbastanza negativi. Contro ogni previsione, però, l’orizzonte pare luminoso.
Oggi inizia la Stagione 1 dell’Anno 2 di Skull and Bones, e Ubisoft ha inserito varie cose davvero molto interessanti. La prima stagione introduce ad esempio l’Ascensione degli oggetti per potenziare l’equipaggiamento e i Livelli del Mondo introducono una nuova difficoltà, ma ha suscitato grande interesse ciò che arriverà nelle prossime settimane: il PvP.
La nuova modalità, chiamata Morte di Morte, vi metterà di fronte ad altri giocatori usando navi preimpostate o un equipaggiamento personalizzato da voi selezionato. Unirete le forze con altri capitani e cercherete di eliminare la squadra rivale in una delle quattro nuove mappe. Non è stata rivelata una data precisa per il lancio della modalità, ma si sa solo che verrà aggiunta a Skull and Bones tramite l’aggiornamento di metà stagione, quindi probabilmente verso la fine di maggio.
You guys remember that Pirate Ubisoft game Skull & Bones that was kinda dead on arrival?
Well, Ubisoft has seemingly been updating it consistently under the radar and they are adding land exploration and actual Sword Combat.
I never expected them to support this game this long,… pic.twitter.com/Sa3aSp56LC
— Synth Potato🥔 (@SynthPotato) April 14, 2025
Non è però finita qui, perché Ubisoft sembra voler trasformare Skull and Bones in quello che molti utenti chiedevano sin dall’inizio. Oltre al PvP, l’altra grande novità che sta entusiasmando gli animi è l’introduzione del combattimento a terra, che debutterà con la Stagione 3.
Sebbene in Skull and Bones sia possibile lasciare la propria nave fin dal lancio, sulla terraferma non c’era nulla da fare se non accettare missioni o parlare con NPC. Ora, arriverà la rivolusione: Ubisoft ha mostrato un po’ di come saranno le nuove meccaniche di gioco terrestri di Skull and Bones, tra cui un pirata impegnato in uno scontro con la spada con un rivale e che usa il suo postol per finirlo, oltre a quella che sembra essere un’orda di pirati zombi pronti ad attaccare.
Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno già pianificato anche la conclusione dell’Anno 2, che si chiuderà con un gigantesco evento dedicato al leggendario mostro marino Kraken.
Cosa ne pensate di queste novità? Siete pronti a salpare nuovamente sui mari di Ubisoft?
Scrivi un commento