Rebellion e 505 Games hanno annunciato ufficialmente Sniper Elite 3, nuovo capitolo della serie Sniper Elite, che nello scorso anno è stato uno dei giochi più venduti con Sniper Elite V2. Il nuovo gioco uscirà per le console attuali, per quelle di prossima generazione e su PC, il che porterà una ventata d’aria fresca al motore grafico, che molto probabilmente verrà potenziato. Inoltre gli sviluppatori promettono molte novità, soprattutto nel gameplay e nella trama. Sniper Elite 3 sarà un seguito di Sniper Elite V2, infatti ci troveremo nuovamente nella Seconda Guerra Mondiale, vestendo i panni del nostro amato cecchino Karl Fairburne.
Il presidente di 505 Games North America, Ian Howe, si è espresso dicendo: “Sniper Elite V2 è stato uno dei giochi più venduti dello scorso anno e siamo felici di poter lavorare nuovamente con Rebellion e il suo team. I fan del brand troveranno tutte le caratteristiche principali del precedente capitolo, ma con delle novità che lo renderanno più emozionante.”
Mentre Jason Kingsley, CEO di Rebellion, ha dichiarato: “Abbiamo grandi idee per rendere questo nuovo capitolo ancora più bello. Sniper Elite V2 è stato solo l’inizio: infatti non siamo riusciti a implementare alcune cose per mancanza di tempo, ma con questa nuova opportunità ci impegneremo moltissimo per migliorare ogni aspetto, dalla trama alla X-Ray Kill Cam. Siamo molto curiosi di sapere cosa ne penseranno i giocatori”.
Lo aspetto con ansia. Sniper Elite V2 non mi ha entusiasmato. E’ stato molto rimpicciolito e semplificato rispetto al primo episodio che ho adorato.