Home Videogiochi News Solo 4 romance possibili in Starfield? “Meglio così”, per David Gaider

Solo 4 romance possibili in Starfield? “Meglio così”, per David Gaider

Starfield avrà anche più di mille pianeti da esplorare (anche se solo alcuni saranno abitati), ma le possibili avventure romantiche in questo colossale GDR saranno solo quattro. Un difetto? Secondo David Gaider, ex veterano della serie Dragon Age di BioWare, non è assolutamente così.

Todd Howard ha rivelato a giugno che solo i quattro principali compagni di Constellation – fondamentalmente i compagni opzionali in Starfield che presumibilmente combatteranno al nostro fianco, saranno i possibili interessi romantici del protagonista.

David Gaider, ex narrative designer di BioWare che ha lavorato alle serie Dragon Age e ai primi Baldur’s Gate, oltre a Knights of the Old Republic, ha commentato la scelta di Bethesda spiegando di apprezzare questa decisione, in quanto spera che gli sviluppatori, almeno sotto questo aspetto, abbiano anteposto la qualità alla quantità.

“Direi che questa è una buona cosa”, ha twittato Gaider , riferendosi alle quattro opzioni romantiche, “e si spera che parli di una mentalità di ‘qualità piuttosto che quantità’, almeno dal punto di vista narrativo”.

Parlando in generale di Starfield, Gaider ha poi sottolineato l’importanza di andare coi piedi di piombo in fatto di hype. Lo sviluppatore spera in Bethesda e nella sua impronta, ma definisce “rischiosa” la scelta di realizzare un titolo così immenso:

La mia impressione è che abbiano coperto le loro scommesse, promettendo qualità su entrambi i fronti… ma, sì, chiunque abbia giocato ai loro giochi probabilmente sa cosa aspettarsi. Ancora una volta, dovremo vedere su quali fronti hanno spinto L’idea che potrebbero spingere su tutti i fronti è…rischiosa.

Nelle scorse settimane Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio.

Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425