State aspettando il nuovo gioco di Disney e Square Enix? Bene, continuate ad aspettarlo.
Come segnalato nelle scorse ore dalle testate internazionali, sono passati la bellezza di 1000 giorni (che in realtà oggi sono già 1001!) dall’annuncio ufficiale di Kingdom Hearts 4, presentato da Square Enix il 10 aprile 2022 in occasione di un evento dedicato ai 20 anni della serie. E da allora, appunto, non abbiamo più visto nulla del gioco.
La notizia è curiosa se si pensa ad esempio che i fan di GTA 6 esprimono preoccupazioni sostanzialmente ogni giorno per il fatto che il gioco non si fa vedere da dicembre 2023, quando Rockstar Games lanciò il primo trailer ufficiale. Ecco, appunto, per la serie di Kingdom Hearts questa è una prassi comune, e i fan di lunga data di Sora, Paperino e Pippo lo sanno molto bene.
Kingdom Hearts 4, comunque, è riuscito a superare i record della sua stessa serie. Si tratta infatti del gioco che per più tempo ha lasciato a bocca asciutta i suoi appassionati: il record precedente apparteneva a Kingdom Hearts III, che lasciò trascorrere 735 giorni tra l’annuncio ufficiale all’E3 2013 e il trailer dell’E3 2015, il primo dopo il teaser iniziale.
LEGGI ANCHE: Nomura parla di Kingdom Hearts 4: sarà una ‘ripartenza’ per la serie
Alcune voci di corridoio sostengono che il gioco potrebbe tornare a mostrarsi nelle prossime settimane, forse in un evento di PlayStation o della stessa Square Enix, ma chiaramente dovremo attendere novità ufficiali.
Kingdom Hearts 4, secondo le indiscrezioni più recenti, è previsto per il 2026.
Scrivi un commento