Dopo il video della scorsa settimana dedicato all’IA di nemici e compagni, gli sviluppatori di Sons of the Forest hanno discusso di un elemento caro ai videogiocatori in attesa del survival: la dimensione della mappa.
Salvo contrattempi dell’ultimo minuto, sembra che Sons of the Forest riuscirà a rispettare la data di uscita fissata al 23 febbraio, dunque manca poco più di un mese alla sua uscita.
Parlando con GamesRadar, il team dietro Sons of the Forest ha rivelato cosa aspettarsi dalle dimensioni e dalla portata del mondo di gioco, lasciando intendere ai giocatori che il nuovo titolo della serie lascerà a bocca aperta.
Sons of the Forest, afferma il team, avrà infatti una mappa circa quattro volte più grande del primo gioco, ma ciò non significa che perderà in profondità o dettaglio. Il team ha spiegato infatti che il gioco sarà ancora più dettagliato e avrà molta varietà nel suo ambiente, descrivendolo poi come “l’ultimo simulatore di campeggio”, che dovrebbe creare un mondo davvero avvincente che vale la pena esplorare.
“Nella giusta scala, il mondo è circa 4 volte più grande di The Forest, ma questa volta tutto è più dettagliato, con più varietà di piante e alberi, più tipi di tronchi e ceppi, e visivamente quando crei oggetti, ad esempio una molotov , in realtà vedi il giocatore prendere un panno e infilarlo in una bottiglia di vodka”, ha detto lo sviluppatore. “Quando metti un tronco su un muro o tagli un pavimento, vedi che il giocatore lo fa davvero. Volevamo che questo sembrasse il simulatore di campeggio definitivo che incontra un terrificante gioco di sopravvivenza horror”.
Sons of the Forest uscirà il 23 febbraio su PC, e solo successivamente su console PlayStation e Xbox.
Scrivi un commento