Home Videogiochi News Sony alza il budget per le acquisizioni: sorprese in arrivo nel 2023?

Sony alza il budget per le acquisizioni: sorprese in arrivo nel 2023?

Sony e PlayStation stanno vivendo attualmente un periodo abbastanza florido (a maggior ragione dopo il blocco della CMA dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft). Le recenti statistiche dedicate alle vendite di PlayStation 5 hanno infatti segnato un record assoluto per l’azienda giapponese, che ha visto consolidare ulteriormente la propria posizione nel mercato console globale.

Per cercare quindi di cavalcare l’onda favorevole, il colosso di Tokyo pare intenzionato ad avviare delle operazioni rilevanti durante l’anno in corso. Il Presidente della multinazionale, Hiroki Totoki, ha infatti esternato che Sony potrà godere nel 2023 di un incremento di budget del 20% da destinare alle acquisizioni.

https://twitter.com/Genki_JPN/status/1651867200805044225?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1651867200805044225%7Ctwgr%5E5af41361c939989b9aa1056dc96fb30e4a957197%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fsony-punta-a-maggiori-acquisizioni-questanno-con-budget-aumentato.html

Da precisare però che questa percentuale sembra riferirsi all’intera azienda e non unicamente alla branca PlayStation. Ciononostante, pare ovvia la volontà da parte del colosso nipponico di espandere i propri orizzonti e le squadre di sviluppo all’interno dei PlayStation Studios, a maggior ragione a seguito degli ottimi risultati di vendita della console ammiraglia. PS5 ha piazzato da gennaio a marzo ben 6,3 milioni di unità, portando il conteggio totale a 38,4 milioni di pezzi acquistati.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito, che a quanto pare vedranno nel 2023 il palcoscenico ideale per queste interessanti operazioni.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425