Annuncio a sorpresa da parte di Sony: senza alcun preavviso, la società ha annunciato la data di uscita di Ghost of Yotei.
Ghost of Yōtei è il seguito del gioco di azione-avventura a mondo aperto acclamato dalla critica Ghost of Tsushima. A differenza dei tradizionali sequel targati PlayStation, tuttavia, questo nuovo gioco si allontanerà dai personaggi e dal periodo storico precedente.
L’annuncio è stato accompagnato da una nuova serie di informazioni sul gioco, ancora una volta sviluppato da Sucker Punch. Viene ad esempio confermato che al centro di Ghost of Yotei vivremo una storia di vendetta da parte della nuova protagonista, Atsu, una mercenaria solitaria e tormentata. Il gioco avrà anche cenni a fatti storici realmente accaduti.
Ecco la sinossi:
Scopri una nuova, audace storia di una guerriera giapponese in cerca di vendetta. Ambientato 300 anni dopo l’acclamato Ghost of Tsushima, Ghost of Yōtei è un’esperienza stand-alone ambientata nel Giappone rurale del XVII secolo. La storia segue una mercenaria solitaria e tormentata di nome Atsu. Assetata di vendetta, attraversa gli splendidi e aspri paesaggi del Giappone settentrionale, dando la caccia a coloro che hanno ucciso la sua famiglia molti anni prima.
Ghost of Yotei sarà lanciato il 2 ottobre 2025, in esclusiva PlayStation 5.
Scrivi un commento