È stato rivelato in un recente report che Sony avrebbe cancellato altri due giochi live-service per PlayStation: uno sviluppato da Bend Studio e l’altro da Bluepoint Games. L’indiscrezione ha inoltre evidenziato che uno dei giochi cancellati, realizzato da Bluepoint, sarebbe stato un gioco live-service ambientato nell’universo di God of War.
Il documento sottolinea che una “recente revisione” ha portato alla cancellazione di questi due titoli non annunciati, ma PlayStation intende comunque continuare a supportare lo sviluppo di giochi sia single-player che live-service, come vi abbiamo peraltro raccontato nel recente passato.
Jason Schreier di Bloomberg ha così evidenziato il fatto:
Bend e Bluepoint sono team estremamente competenti e sono membri preziosi della famiglia PlayStation Studios. Stiamo lavorando a stretto contatto con ciascuno studio per capire quali saranno i prossimi progetti.
Sui social media, Schreier ha confermato che il titolo di Bluepoint sarebbe stato un gioco live-service di God of War. Non è noto quale sarebbe stato il progetto di Bend Studio, ma all’inizio dello scorso anno lo studio stava assumendo sviluppatori per lavorare a un gioco AAA live-service con un’ambientazione militare fantascientifica.
Bend Studio ha subito alcune “fughe di dati” lo scorso dicembre, e ciò ha causato l’arrivo online di potenziali immagini del titolo in questione. Le illustrazioni, presumibilmente provenienti da un Google Drive, sono state oggetto di richieste di rimozione DMCA da parte di PlayStation, il che ne avvalora l’autenticità.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti in merito da parte di PlayStation, anche per capire meglio cosa questo ormai avviato 2025 porterà nella console ammiraglia Sony.
Scrivi un commento