Che Sony sia costantemente alla ricerca di creatori e studi di sviluppo di talento è fuori dubbio. Il colosso giapponese ha sempre risposto alle maxi acquisizioni dei principali competitor con l’inserimento, all’interno della famiglia dei PlayStation Studios, di realtà magari più contenute ma ad alto potenziale.
Proprio per cercare di cavalcare questa ideologia, nelle recenti ore Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato la nascita di PlayStation India Hero Project, un’iniziativa che punta unicamente a scovare team di talento da poter, successivamente, far convogliare in determinati progetti PlayStation, così da allargare il panorama (e l’offerta videoludica) della società. Da dire che questa non è la prima volta che la casa di Tokyo effettua una mossa del genere, qualche anno fa infatti l’azienda nipponica inaugurò la medesima cosa in Cina.
Indubbiamente Sony ha intenzione di volgere il proprio sguardo sui mercati emergenti, e l’India riveste perfettamente il ruolo ricercato dalla multinazionale (come si evince direttamente dal form di iscrizione). Non ci resta quindi altro da fare che attendere i frutti di questo nuovo progetto, che potrebbe implementare non di poco la forza lavoro degli studi associati a PlayStation.
Scrivi un commento