Nella giornata di ieri Sony ha confermato la retrocompatibilità di PS4, che permetterà di emulare i giochi di PlayStation 2. Così come già avvenuto in casa Microsoft, anche Sony ha iniziato a domandare ai suoi fan quali titoli dell’era PS2 vogliono rigiocare sull’ultima console casalinga.
Tramite il tweet che potete vedere qui sotto, infatti, Sony XDev Europe ha dato il via a quello che potrebbe essere un iniziale sondaggio per i futuri titoli retrocompatibili.
https://twitter.com/SonyXDevEurope/status/667627036496777216
Tra le già molte richieste, troviamo Need for Speed: Underground 2, Yakuza, Ape Escape 2 e 3, Dragon Quest VIII, la serie GTA, ma l’elenco ovviamente non finisce qui. Sembra inoltre che il titolo più richiesto attualmente sia Socom II, del quale i fan chiedono anche un solido comparto multiplayer.
Per il momento nessuna conferma per quanto riguarda i titoli ufficialmente retrocompatibili, e non appena avremo conferme vi informeremo. Un piccolo dettaglio sui richiesti titoli di GTA e Bully per la retrocompatibilità: Rockstar Games non ha assecondato Microsoft per quanto riguarda Red Dead Redemption (chiesto dai fan su Xbox One), dunque probabilmente non rivedremo neanche i titoli PS2 targati Rockstar su PS4.
Scrivi un commento