Come effetto della riorganizzazione dei propri team, Sony ha annunciato che presto chiuderà PixelOpus, studio first party nato nel 2014.
PixelOpus è uno studio creato da Sony nel 2014, interessandosi inizialmente a videogiochi per PlayStation Vita. Dopo aver pubblicato Entwinted, il team si è poi dedicato all’esclusiva PS4 Concrete Genie, del 2019, ispirata produzione che tuttavia non ha avuto un grande seguito.
Da tempo i fan PlayStation si chiedevano se la software house stesse lavorando a qualcosa di nuovo, ma tutto è diventato più chiaro nelle scorse ore quando, attraverso Twitter, PixelOpus ha annunciato che “l’avventura è giunta al termine”.
“Mentre guardiamo a nuovi futuri, volevamo ringraziare di cuore i milioni di giocatori appassionati che ci hanno supportato e la nostra missione di creare giochi belli e fantasiosi con il cuore“, ha scritto lo studio in un tweet, salutando i giocatori.
Nelle ore successive, Sony ha diramato un comunicato ufficiale per spiegare le motivazioni di questa chiusura:
PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portafoglio e lo stato dei progetti dello studio per garantire che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell’organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno.
Secondo alcune indiscrezioni, PixelOpus stava lavorando a un videogioco PS4 in collaborazione con Sony Pictures, realizzato con Unreal Engine 5. Il progetto non è tuttavia mai stato annunciato ufficialmente, e non sappiamo quindi se ai concretizzerà.
https://twitter.com/Pixelopus/status/1654563543386296320?s=20
Scrivi un commento