Home Videogiochi News Sony conferma: i remake di Metal Gear Solid 3 e Silent Hill 2 escono nel 2024!

Sony conferma: i remake di Metal Gear Solid 3 e Silent Hill 2 escono nel 2024!

Notizia bomba per gli amanti dei due franchise di Konami: i remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Silent Hill 2 usciranno nel 2024, come ha annunciato oggi Sony PlayStation!

In un post sul blog ufficiale di PlayStation, Sony ha aggiornato i suoi utenti sui giochi che la community può aspettarsi di vedere nel corso del 2024 (ecco i 24 giochi più attesi dalla nostra redazione). All’inizio del post viene segnalato che “tutti i titoli presenti erano previsti per il rilascio nel 2024 al momento della pubblicazione”, e la conferma è molto interessante.

Nella lista trovano infatti spazio due grandi progetti molto attesi da parte di Konami, vale a dire Silent Hill 2 Remake e Metal Gear Solid Delta, il remake di MGS 3. Entrambi i progetti sono già stati rivelati da tempo, ma il publisher nipponico non aveva mai anticipato una release nel 2024.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Silent Hill 2 Remake è stato proprio poche ore fa, quando Bloober Team, lo studio che si sta occupando dello sviluppo, ha annunciato che i lavori sul titolo sono quasi conclusi.

Il remake di Metal Gear Solid 3 è stato invece rivelato a maggio durante il PlayStation Showcase. A ottobre è anche arrivato un primo video gameplay in engine, che ha permesso di osservare la nuova veste grafica del titolo.

Secondo alcune recentissime voci di corridoio, Konami ha già messo in cantiere anche un remake del primo Metal Gear Solid.

Vale la pena sottolineare che, sebbene i due titoli siano attesi per il 2024, le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi. Sony avvisa infatti che “i tempi di rilascio dei titoli inediti potrebbero essere soggetti a modifiche e variare in base alla regione. Si prega di verificare con l’editore pertinente per le informazioni più aggiornate.”

Silent Hill 2 Remake sarà disponibile sia su PlayStation 5 che su PC. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà invece disponibile su PlayStation 5, PC e Xbox Series X|S. Non sono state fornite date specifiche per nessuno dei due giochi, ma avere la finestra di rilascio aiuta a comprendere le tempistiche attese.

Per ulteriori aggiornamenti, seguiteci sui nostri social e sulla nostra app ufficiale.

Offerta
Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 - PS5
  • Title Lineup: o Metal Gear o Metal Gear 2: Solid Snake o Metal Gear Solid (Including VR Missions/Special Missions) o Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version) o Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version) o Metal Gear (NES/FC version) o Snake's Revenge
  • Video: o Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel o Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425