Home Videogiochi News Sony deve comprare Ubisoft per competere con Xbox secondo David Jaffe

Sony deve comprare Ubisoft per competere con Xbox secondo David Jaffe

Mentre nelle ultime settimane abbiamo assistito a importanti eventi nel mondo dei videogiochi, è mancato l’entusiasmo attorno a PlayStation. Xbox ha presentato vari nuovi titoli come Doom, Fable, State of Decay e molti altri.

Nel frattempo, Ubisoft ha condiviso ulteriori dettagli su Star Wars Outlaws e Assassin’s Creed Shadows. A seguito di questi eventi, è facile notare la scarsa presenza di titoli di prima parte di PlayStation. Il creatore di God of War, David Jaffe, suggerisce che Sony consideri nuove acquisizioni per risolvere questo problema.

PlayStation non è nuova alle acquisizioni, tuttavia, non ha ancora acquistato un grande editore. Con Xbox che ha già acquisito Activision e Bethesda, questa potrebbe essere un’opzione valida per Sony. Subito dopo Ubisoft Forward 2024, David Jaffe ha twettato che Xbox e Ubisoft hanno fatto un buon lavoro offrendo una presentazione impressionante. Ha apprezzato l’ultimo trailer di Star Wars Outlaws e ha dichiarato di essere entusiasta per il nuovo capitolo del franchise di Assassin’s Creed. Nello stesso tweet, David Jaffe ha lasciato un consiglio per Sony.

Nessuno se lo aspettava, ma David Jaffe pensa che PlayStation dovrebbe comprare Ubisoft.

Ehi, PlayStation, ecco come competere: aprite il libretto degli assegni e comprate Ubisoft.

 

David Jaffe, che ha lavorato in precedenza su Twisted Metal e God of War, due IP iconiche di PlayStation, è noto per offrire pensieri critici su PlayStation.

Sembra aver trovato l’ultimo State of Play noioso. L’ex sviluppatore crede che l’attuale mancanza di esclusive di prima parte di PlayStation possa essere alleviata con un’acquisizione come Ubisoft. Questa è la stessa strategia che ha permesso a Xbox di espandere il proprio portafoglio recentemente. Sebbene la PS5 abbia avuto grandi esclusive come Helldivers 2 e Final Fantasy 7 Rebirth quest’anno, i suoi studi interni più grandi non sono stati in grado di offrire molto recentemente. Anche il futuro lineup di PlayStation non sembra molto grande, con solo una manciata di titoli probabilmente pronti per il rilascio. Nel frattempo, Ubisoft ha già annunciato giochi come Prince of Persia: Sands of Time Remake per il futuro.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425