Sony
Home Videogiochi News Sony diventa il maggior azionista di Kadokawa: investiti 300 milioni di Euro

Sony diventa il maggior azionista di Kadokawa: investiti 300 milioni di Euro

In un periodo in cui le voci che vedono una possibile acquisizione di Kadokawa da parte di Sony si fanno sempre più incessanti, una recente novità ha colpito le due parti in causa.

Tramite un comunicato ufficiale infatti, la casa madre di PlayStation ha annunciato di aver acquistato 12.054.100 nuove azioni della società giapponese, per un valore di circa 50 miliardi di yen (più o meno 307,2 milioni di euro). Di conseguenza Sony si accinge a divenire il maggior azionista di Kadokawa, con circa il 10% del controllo totale.

Per quanto tale operazione non sia minimamente riconducibile ad un’acquisizione, il benefit dato dalla maggiore fetta di pacchetti azionari garantisce alla multinazionale nipponica una maggior supervisione della realtà. Per chi non lo sapesse infatti, Kadokawa è un editore giapponese di grandi dimensioni che opera in vari ambiti dell’intrattenimento, dalle opere cartacee e animazione fino ad arrivare ai videogiochi. Si tratta della compagnia madre di software house come FromSoftware (Elden Ring, Dark Souls) e Spike Chunsoft (Steins;Gate, Danganronpa).

Ecco un estratto del comunicato:

Kadokawa e Sony hanno collaborato a diversi progetti in passato e, attraverso questa alleanza di capitale e di business, intendono rafforzare ulteriormente la collaborazione per massimizzare il valore delle IP di entrambe le società a livello globale e facilitare una collaborazione più ampia e profonda, come potenziali investimenti congiunti nel campo dei contenuti, la scoperta congiunta di nuovi creatori e la promozione congiunta di ulteriori mix mediatici delle IP di entrambe le società.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

8.3

PGA Tour 2K25 | Recensione

Nonostante l’Italia sia nota quasi unicamente per la passione calcistica, nei tempi...

Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4: la data di uscita è stata svelata in anticipo da un insider!

Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per sapere qualcosa di più su...

Monster Hunter Wilds: disponibile l’aggiornamento 1.000.004 su PC e console

Come ampiamente previsto, questa mattina Capcom ha rilasciato l’aggiornamento 1.000.04.00 di Monster...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425