Notizia bomba proveniente da Reuters: Sony è in trattative per acquisire Kadokawa, colosso dei media giapponesi che è proprietario, tra gli altri, di FromSoftware.
Secondo quanto riferito dal portale, Sony sta cercando di espandere il suo portfolio di proprietà intellettuali, e avrebbe individuato in Kadokawa il profilo ideale per i suoi progetti. I colloqui tra le due parti sono in corso e, se andranno a buon fine, l’accordo potrebbe essere firmato nelle prossime settimane, hanno affermato le fonti.
Alla notizia di Reuters, le azioni di Kadokawa hanno chiuso in rialzo del 23% al loro limite giornaliero. La sua capitalizzazione di mercato era di circa $ 2,7 miliardi prima del report. In questo momento, Sony ha rifiutato di commentare la notizia, mentre Kadokawa ha detto che non può commentare – dichiarazione che appare come una conferma indiretta del report.
La notizia sorprende fino a un certo punto, poiché le due aziende hanno già un rapporto abbastanza stretto da tempo. Sony detiene già una quota del 2% in Kadokawa, oltre che accordi diretti con FromSoftware. Lo studio di Hidetaka Miyazaki è uno dei team più talentuosi al mondo, autore della saga di Dark Souls (una riedizione del terzo capitolo potrebbe essere in sviluppo) e dell’enorme Elden Ring realizzato in collaborazione con l’autore di Game of Thrones George RR Martin. Il gioco ha venduto 25 milioni di unità, e la sua espansione Shadow of the Erdtree è stata un altro grande successo.
Sony e FromSoftware hanno inoltre lavorato insieme in precedenza per Demon’s Souls, pubblicato originariamente su PS3, e l’ancora oggi amatissimo Bloodborne, lanciato su PlayStation 4 nel 2014. La notizia ha ovviamente riacceso le speranze dei fan per un ritorno del gioco.
Scrivi un commento