Una notizia clamorosa è emersa da una recente stima effettuata da Macroaxis. Questo famoso sito è conosciuto in tutto il mondo per i suoi molto affidabili calcoli di probabilità per cui una determinata società possa finire in bancarotta o meno.
L’ultima azienda a livello mondiale ad essere stata giudicata è la nostra cara Sony, che ne è uscita con le ossa rotte. Secondo i dati raccolti da Macroaxis, in base all’andamento dei valori finanziari della società giapponese, le proiezioni future evidenziano una probabilità molto alta, ben il 78,49%, per cui l’azienda nipponica si possa ritrovare in grosse difficoltà economiche entro i prossimi due anni, andando incontro addirittura al rischio bancarotta.
A molti sembrerà una condizione impensabile dopo il successo di PlayStation 4 ma il sito che ha elaborato questa ipotesi è ormai da anni altamente attendibile sotto questo punto di vista; di conseguenza c’è da preoccuparsi e non poco.
Lo stesso Macroaxis ha anche rivelato che, sempre attraverso lo stesso calcolo, le altre più importanti case videoludiche, Nintendo e Microsoft, navigheranno in acque più calme. Infatti il colosso giapponese Nintendo si stabilizza sul 22% di possibilità di fallimento e la società statunitense è ferma addirittura all’1%. Va ricordato, però, che la maggior parte del fatturato Microsoft non deriva dal mondo del gaming, mentre non si può dire lo stesso per quanto riguarda Sony e Nintendo.
Qui potete trovare il link della stima fatta.
Non ci resta che aspettare e valutare se questa ipotesi si avvererà o meno. Intanto restate aggiornati su Uagna.it per saperne di più!
Se é per questo nemmeno tutti i guadagni di Sony derivano dal gaming. Comunque se fallisce é meglio.
è ovvio che la microsoft non fallisce.
ha windows e tutte le altre cose che la tengono su!!
Stefano, spiegami perché sarebbe meglio che fallisse.
Rosso non hai capito che stefano e un BM
Stefano sei un cog****. Se sony fallisce nn sai quanta gente perderebbe il lavoro e moriranno di fame
Non so se lo sapete ma la Sony ha in giro un bordello di prodotti…televisori, impianti stereo di varie tipologie, anche computer e persino tostapani e frigoriferi anche…. è impossibile che fallirà (o per lo meno che fallirà in questi 2 anni) se succederà succederà tra molto più tempo, e che la Microsoft abbia meno dell’ 1% la vedo assai dura…non è che il signorino Bill Gates abbia pagato qualcuno per taroccare le stime? xD
Che strano, ora la percentuale è calata quasi della metà: 46,22%…
Mi permetto di avanzare qualche dubbio su stime che hanno variazioni così importanti nel giro di pochi giorni.
ti sei dimenticata i fornelli da riso che è da dove è nata l’azienda
Stefano sei un ingrato come tutti i boxari.
Il mondo tecnologico deve tantissimo a Sony in primis quello videoludico.
Fare una dichiarazione simile è alquanto fuorviante e priva di senso se non stolta a prescindere.
Con tutta probabilità sei cresciuto con gioiellini tecnologici Sony al quale eri tanto affezionato, il walkman giusto per citarne uno..
ma del resto, che te lo dico a fare…
Concludo con un ultima analisi..
Microsoft trae l’75% del suo guadagno dalle licenze windows.
Il restante 25% dai server e dai tool.
Mentre la divisione xbox genera soltanto perdite.
Le perdite di Sony invece sono dovute al duopolio del settore mobile di telefonia quale apple-samsung.
La ps4 genera invece ottimi profitti.
Questo dovrebbe far riflettere….
Brava Taia,
Inoltre non sarebbe una novità se microsoft avesse pagato per taroccare le stime.
Le ultime giusto per citarne una riguarda il sattore gaming ove pagavano le case produttrici affinché dichiarassero l’esclusività xbox, in seguito si scoprì che erano temporanee.