Una storia curiosa: Sony ha imposto delle condizioni per i preordini della speciale variante di PlayStation 5 Pro per il 30° anniversario del brand, nel tentativo di limitare il fenomeno di bot e scalper delle piattaforme.
La scorsa settimana, Sony ha aperto i preorder per il bundle PS5 Pro 30th Anniversary Edition, una particolare versione della console mid-gen in uscita a novembre dedicata alla ricorrenza imminente per il brand PlayStation. La console a tema classico per il 30° anniversario è limitata a sole 12.300 unità in tutto il mondo, ed è andata esaurita nel giro di pochi minuti dalla sua messa in vendita.
Subito dopo, su eBay e altri siti di rivendita sono stati pubblicati annunci su PS5 Pro, con richieste che hanno superato addirittura le 10.000 sterline nel Regno Unito.
Tuttavia, c’è una curiosità. In Giappone, Sony ha deciso di applicare delle restrizioni ai preordini per coloro che possono dimostrare di essere stati in passato giocatori PlayStation.
I preordini sono infatti stati aperti sullo store giapponese di PlayStation, insieme a un requisito fondamentale: chi desidera acquistarne una deve utilizzare PlayStation Network con un account Sony registrato in Giappone. Con questo account, i giocatori devono aver effettuato l’accesso a una console PS4 o PS5 accesa per almeno 30 ore tra il 22 febbraio 2014 e il 19 settembre 2024.
I clienti possono preordinare la console fino alla fine del 14 ottobre. Se entro quella data ci saranno più preordini rispetto alle console disponibili, ci sarà una lotteria per determinare chi potrà acquistarne una. Al momento, come detto, questa particolare restrizione è limitata al Giappone.
Nei giorni scorsi, Sony ha spiegato le caratteristiche del Game Boost, che migliorerà i giochi PS4 e PS5 già esistenti su PS5 Pro.
Scrivi un commento