Home Videogiochi News UFFICIALE: Sony ha posticipato la metà dei giochi Live Service in sviluppo

UFFICIALE: Sony ha posticipato la metà dei giochi Live Service in sviluppo

Non è certo una novità il fatto che negli ultimi anni targati i Jim Ryan, PlayStation ha avviato una profonda fase evolutiva. Pur restando concentrata su grandi produzioni single player come Marvel’s Spider-Man 2, Marvel’s Wolverine e il prossimo (e ancora misterioso) gioco di Naughty Dog, l’azienda ha infatti messo in cantiere una dozzina di titoli live service basati su IP già esistenti (ne è un esempio lo spin-off multiplayer di Horizon, ma anche The Last of Us: Factions) ma anche inedite, come nel caso di Concord e Fairgames.

Ebbene, a seguito delle dimissioni di Ryan, nelle recenti ore il presidente, COO e CFO di Sony, Hiroki Totoki, è tornato sull’argomento dei GaaS, annunciando una piccola novità. Durante l’ultima conferenza con gli azionisti infatti, il manager nipponico ha annunciato che 6 dei 12 titoli live service attualmente in lavorazione sono stati rinviati, in quanto non più previsti entro l’anno fiscale 2025.

Ecco le parole di Totoki:

Stiamo effettuando delle revisioni, stiamo cercando il più possibile di assicurarci che questi giochi possano essere goduti dai giocatori per un periodo di tempo lungo. Dei 12 giochi, 6 verranno pubblicati entro l’anno fiscale 2025, mentre per quanto riguarda gli altri 6 giochi, ci stiamo ancora lavorando.

Il dirigente non ha quindi menzionato alcuna cancellazione sui vari progetti in pista, ma unicamente una diluizione più marcata al fine di non esagerare troppo con la quantità (che andrebbe probabilmente a discapito della qualità).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, soprattutto per conoscere di che giochi stiamo parlando.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425